Lo spazio si articola attorno a un grande open space che rappresenta il vero cuore pulsante dello studio. Aperto, ma allo stesso tempo suddiviso da pareti vetrate e armadiature mobili, scandisce lo spazio lasciando permeare la luce riflessa dalle acque del vicino fiume e facendo intravedere dagli altri ambienti limitrofi il panorama circostante. Il confort interno è stato alla base del progetto sia dal punto di vista impiantistico che dal punto di vista acustico e visivo.
L’impianto radiante a soffitto, grazie ad un’ impiantistica ibrida e all’utilizzo di pannelli in acciaio, garantisce un ottimo confort termico nonchè acustico. La sua gestione attraverso un impianto domotico semplificato permette una costante e specifica modulazione delle temperature e dell’umidità in ogni singolo ambiente.
La progettazione illuminotecnica specifica e la tecnologia utilizzata permette sempre di avere un’ottimale gestione della luce.
Lo studio su misura dell’arredamento, delle single postazioni di lavoro nonché dei materiali utilizzati garantiscono una elevata qualità degli spazi interni sia a livello visivo che prestazionale termico ed acustico andando così a crere spazi lavorativi su misura adattabili alle diverse esigenze degli utenti.
Studio Commercialiastico Associato. Conegliano
Progettazione definitiva e esecutiva, coordinamento progetto esecutivo, direzione lavori impianti meccanici ed elettrici, progetto di interior design, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Progetto Architettonico
Giulia Menegatti
Progettazione Impiantistica
Claudio Benfatto
Eros Grava
Alberto Runfola
Progettazione acustica
Bruno Zorzi
Privato
1150 mc
2016